Santa Croce

La storia dell’Amaro Santa Croce comincia agli inizi del ‘900, dopo la fine della prima guerra mondiale a Santa Croce del Sannio, un piccolo borgo storico pieno di fascino e tradizione situato sulle dolci colline Sannite. Questo liquore è stato da sempre simbolo di amore, di storia e passione sannita, infatti venne creato inizialmente per esserne fatto in dono agli eroici soldati per festeggiarne il ritorno, ma finì poi dimenticato per circa sei decenni. È solo Nel 1975 che la storica ricetta viene ritrovata. Riposta tra una fotografia in bianco e nero e un biglietto ingiallito, su cui si leggeva “ Berrò il tuo liquore come fosse un elisir di eterno amore”, il tutto custodito in un vecchio diario che si presumeva essere di proprietà della fidanzata di uno dei soldati.
Era chiaro quindi, che l’amaro Santa Croce racchiudesse qualcosa di prezioso, di unico, un emozione vera fatta di amore, storia e tradizione che doveva essere tramandata negli anni.

 

 

 

Descrizione

Liquore preparato attraverso la creazione di un attento e sapiente infuso di erbe aromatiche dosate per un gusto e un aroma inconfondibile. Amaro dal sapore intenso, agrumato: un equilibrio perfetto di alcol, zucchero, frutta ed erbe.

Gradazione: 40%

 

Informazioni aggiuntive
Formato

1 LT, 70 CL

Provenienza

Italia – Campania

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi