Whisky Glenmorangie “Quinta Ruban” 12 Years Old

Condotta sapientemente da non più di sedici persone, la distilleria Glenmorangie produce il malto più venduto in Scozia, diventato anche un brand internazionale tra i più venduti ed apprezzati al mondo.
Gli alambicchi, particolarmente alti, permettono la produzione di un distillato morbido e delicato malgrado l’utilizzo di acqua abbastanza dura, proveniente dalle sorgenti di Tarlogie. E’ comunque nei magazzini di pietra, accanto alla distilleria, che Glenmorangie acquisisce le molteplici caratteristiche, grazie al sapiente lavoro con barili di diversa origine. Infatti per questa tipologia invecchiata dodici anni, dopo il normale invecchiamento di 10 anni in barili ex-bourbon il whisky di malto è trasferito in fusti di porto, provenienti direttamente dal Portogallo, per essere affinato una seconda volta.
L’affinamento in queste botti di porto rosso rubino dona un colore stupendo che nel bicchiere si esprime con un oro a riflessi ramati tendenti al rosso.

Gradazione: 46%

Descrizione

I ricchi aromi e il gusto di questo single malt sono accentuati anche dall’assenza del filtraggio a freddo che rendono il Glenmorangie Quinta Ruban ricco, maturo, morbido e vellutato. L’aroma è estremamente carico di frutta e spezie, mandarino e scorza di arancia, panettone, uvetta, noci, mandorle, frutta candita, cioccolato fondente, spezie miste, origano, legno di rovere. In bocca è vellutato e ricorda le scorze di arancia candite, il cioccolato, lo sciroppo di rosa, la vaniglia, la liquirizia e i chicchi di caffè.

Informazioni aggiuntive
Formato

70 CL

Provenienza

Gran Bretagna

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi