Brewfist Nina

BrewFist nasce a Codogno in provincia di Lodi nel 2010 dalla passione per la birra. Il progetto si basa sul produrre birre originali, di grande bevibilità e qualità. BrewFist è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti, nuove tecniche e nuove idee. Il birrario di Brewfist, Pietro Di Pilato, ha applicato e consolidato le qualificate esperienze precedenti. E’ coadiuvato nella produzione da Riccardo Garavelli e dal socio Andrea Maiocchi che si occupa di sales e markenting. Con loro, all’interno del birrificio operano altre otto persone; un numero che evidenzia quanto sia aumentato il lavoro nel tempo. La filosofia seguita nella creazione delle ricette è sicuramente cambiata nel corso degli anni. Partì con
un nucleo di birre ispirate alla tradizione anglosassone, progressivamente ampliato aderendo anche a fìlosofie di altri Paesi. Le birre sono perlopiù ad alta fermentazione, lavorate in isobarica e spesso con dry hopping: caratteristica comune resta la ricerca della massima bevibilità.

Categorie: , ,
Descrizione

Nina una birra semplice, da bere a litri come ogni Pilsner che si rispetti. Prodotta esclusivamente con malto Pilsner e luppolo Aurora. La Nina ha un amaro moderato e persistente che richiama la bevuta, un aroma di miele, un tocco erbaceo e crosta di pane. Seducente e trascinatrice.

Punto d’amaro: n.d.

Gradazione: 5.2%

Informazioni aggiuntive
Fermentazione

Bassa

Formato

33 CL

Provenienza

Italia – Lombardia

Stile

Pils

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi