Rhum J. Bally Ambrè

Sull’isola di influenza francese di Martinica, nello splendido Mare dei Caraibi, viene prodotto il J.Bally Ambre , rum ambrato di produzione agricola della distilleria J.Bally.  Quest’ultima ha iniziato la propria attività nel 19° secolo a opera di Jacques Bally e ancora oggi è in grado di produrre ottimi rhum millesimati di vario tipo, tramite tecniche sia tradizionali che innovative.
L’isola di Martinica, in particolare la zona di Carbet dove si colloca la distilleria, è ottima per la produzione del Rhum Ambre, perché caratterizzata dalla coltivazione di molte piantagioni di canna da zucchero, principale ingrediente del rum.

Descrizione

Distillato a partire dal puro succo della canna da zucchero e non della melassa, questo Rum ha addirittura ottenuto la DOC Martinica, grande esempio di qualità ed autenticità. La versione Ambrè di J.Bally è formata a partire da più partite di Rum millesimati che, una volta assemblate sapientemente dal mastro distillatore, affinano per 1 anno in tini di rovere. Classico, intenso e deciso, questo Rum racchiude in sé il vero gusto della Martinica, morbido e suadente, adatto perfino ai palati più esigenti. Colore giallo ambrato molto intenso, presenta all’olfatto note intense di caramello, scorza d’arancio candita e spezie dolci, cannella e chiodi di garofano, su uno sfondo di canna da zucchero. L’impatto gustativo è incredibilmente rotondo e vellutato, morbido nella cremosità e strutturato nella ben bilanciata alcolicità, in un finale avvolgente e ricco di rimandi di pepe bianco e burro fuso.

Gradazione: 45%

Informazioni aggiuntive
Formato

70 CL

Provenienza

Caraibi

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi