Schneider Weisse – Tap 6 Mein Aventinus

Schneider Weisse è la “Regina delle birre di frumento” sin dal lontano 1872, quando letteralmente salvò questo tradizionale stile bavarese. Fino a 200 anni fa era solo la famiglia del Re Bavarese ad avere diritto a produrre la birra weizen nelle proprie birrerie. Nel 1872, un periodo i cui questa tipologia di birra non era particolarmente apprezzata, il re Ludwig II decise di vendere il diritto esclusivo di produzione. Georg Schneider I e suo figlio Georg Schneider II acquisirono questo diritto e comprarono la Birreria Madebräu di Monaco.
Oggi, a distanza di oltre un secolo, la Birreria Schneider Weisse produce solo birre di frumento, rispettando le ricette originali che ha conservato con passione. Il risultato è una birra di ottimo gusto. Si può quindi affermare con certezza che la famiglia Schneider ha salvato questa tipologia di birra destinata ad estinguersi.

Categorie: , ,
Descrizione

La Aventinus è sicuramente una delle migliori weizenbock presenti sul mercato. Il colore è bruno rossastro, non particolarmente limpida, ha un cappello di schiuma fine mediamente persistente. I sentori di banana matura, uvetta, prugne, liquirizia e malti tostati sono predominanti al naso, accompagnati anche da una sensazione vinosa. In bocca si trovano anche tracce di cioccolato e spezie, il corpo è medio/pieno, il finale è caldo e dolce. Birra rotonda, molto morbida, sicuramente da provare.

Punto d’amaro: 16 IBU

Gradazione: 8.2%

Informazioni aggiuntive
Fermentazione

Alta

Formato

20 LT

Provenienza

Germania

Stile

Weizen Doppelbock

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi