Tequila Volcán De Mi Tierra – Blanco

Volcán De Mi Tierra nasce da un sodalizio, quello tra LVMH e la famiglia Gallardo, stretto con lo scopo di creare una Tequila peculiare, di eccezionale complessità.
Volcán De Mi Tierra prende il nome dal Volcán de Tequila, un vero e proprio vulcano situato nel bassopiano di Jalisco, in Messico; l’eruzione dello stesso vulcano, avvenuta circa 200 mila anni fa, ha dato vita a un suolo particolarmente fertile, ricco di basalto e ferro, ideale per la coltivazione dell’agave blu e responsabile di quei tratti che rendono davvero speciale la Tequila che nasce in questa zona.

Descrizione

La Tequila Blanco di Volcán De Mi Tierra è frutto dell’assemblaggio di due differenti varietà di agave, quella di Valles e quella di Altos. La prima viene cotta in forno, macinata e fermentata in legno, mentre l’agave di Altos è cotta in autoclave, macinata e fermentata in vasche di acciaio inox; la loro unione dà vita a una Tequila davvero peculiare, perfetta liscia ma anche adatta alla preparazione di cocktails. Cristallina. Al naso è piacevolmente decisa; spiccano le note erbacee, i sentori agrumati e i toni floreali. Al palato è suadente, accattivante, invitante.

Gradazione: 40%

Informazioni aggiuntive
Formato

70 CL

Provenienza

Messico

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi