Tequila Volcán De Mi Tierra – Añejo Cristalino

Volcan de mi Tierra prende il nome da un vero vulcano, il Volcan de Tequila, situato nel bassopiano di Jalisco in Messico. L’eruzione del Volcan de Tequila, avvenuta 200.000 anni fa, ha esercitato un’influenza determinante sul territorio e la topografia della regione di Jalisco, creando un fertile suolo vulcanico, ideale per la coltivazione dell’agave blu. Inoltre, grazie alle ceneri vulcaniche, il terreno è ricco di basalto e ferro, che donano alla tequila il suo gusto così speciale.

Descrizione

Volcán De Mi Tierra Añejo Cristalino è un tequila invecchiata da meditazione, risultato della volontà della distilleria di ampliare i confini dell’invecchiamento grazie a un processo innovativo:
miscelare tequila añejo (1 anno) ed extra-añejo (3 anni). Entrambi vengono lasciati riposare in botti di rovere francese e americano ex-cognac ed ex-scotch per raggiungere una complessità senza precedenti. Segue poi la rimozione del colore e delle note legnose più evidenti per mantenere i sapori croccanti dell’agave tramite carbone vegetale. Al naso è decisamente ricca; emergono i sentori di agave cotta e di frutta secca, le note di vaniglia e i cenni di tabacco. Al palato si rivela di bella eleganza; chiude con richiami al caramello e al cioccolato fondente.

Gradazione: 40%

Informazioni aggiuntive
Formato

70 CL

Provenienza

Messico

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi