Whisky Johnnie Walker Blue Label – Year Of The Pig

Johnnie Walker, per molti anni commerciante specializzato in tè, iniziò a produrre, nella seconda metà dell’800, il suo Walker’s Kilmarnock Whisky e a venderlo nella drogheria di proprietà in Ayrshire, Scozia. L’interesse per tale prodotto fu subito lampante e, quindi, l’obiettivo divenne, ben presto, quello di realizzare, anno dopo anno, un Whisky dalla qualità costante; per questo motivo, ci si concentrò sul miscelare Whisky diversi in modo da ottenere la costanza di qualità desiderata: il primo blend commercializzato fu l’Old Highland Whisky.
A questo, poi, ne seguirono altri, tutti contraddistinti da diversi colori d’etichetta e da un’eccellente qualità come il “Platinum Label” 18 anni, il “Gold Label Reserve” e il “Double Black”.
Riconoscibilissimo, oggi, per la sua bottiglia quadrata, studiata e scelta affinché le superfici di carico delle navi venissero, all’epoca, sfruttate al massimo e per far sì che si riducessero al minimo le possibilità di rottura durante il trasporto, il Whisky Johnny Walker è lo Scotch più venduto al mondo e, nonostante la proprietà sia passata alla Diageo, continua ad essere distillato a Kilmarnock.

Descrizione

Con illustrazioni intricate blu, bianche e dorate di un maiale fiero e festoso che celebra il nuovo anno lunare, questo whisky in edizione limitata rende omaggio all’Anno del maiale e allo spirito pionieristico che ha reso il nuovo anno lunare un evento dinamico e globale. Il bouquet aromatico è straordinariamente ampio, profondo ed elegante. Rotondo e morbido al naso, nell’assaggio emergono profumi di miele, nocciole, insieme a sentori floreali di rosa e note di ciliegie; seguono poi aromi più nascosti e intensi, fumo dolce, sandalo e tabacco. Il finale è lunghissimo, con ritorni di spezie nobili, fumo e tabacco.

Gradazione: 40%

Informazioni aggiuntive
Formato

70 CL

Provenienza

Scozia

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi