Whiskey Jameson 12 Years Old

L’azienda fu fondata dallo scozzese John Jameson, sposato con un membro degli Haig, distillatori di whisky scozzese. Suo figlio, successivamente sposò un’esponente della famiglia Stein, una delle più grandi distillatrici di Scotch whisky e proprietaria della distilleria di Bow Street, Dublino. Gli Haigs erano legati agli Steins anche da un precedente matrimonio. John Jameson acquistò la distilleria di Bow Street nel 1780. La ditta dei distillatori di Cork unì quindi le forze con i rivali John Jameson e John Powes per formare l’Irish Distillers Group nel 1966. La nuova distilleria di Midleton, nella Contea di Cork, costruita dall’Irish Distillers produce ora gran parte del whiskey irlandese venduta nella nazione. Il nuovo stabilimento integra il precedente, che ora, denominato Jameson Old Distillery, è prevalentemente un’attrazione turistica. Il marchio Jameson è stato acquisito dal conglomerato francese delle bevande alcoliche Pernod Ricard nel 1998, quando quest’ultimo acquistò l’Irish Distillers.

Descrizione

Jameson 12 Anni è un Irish Whiskey dal grande corpo e carattere, con aromi intensi e speziati con sentori variegati dovuti al lungo invecchiamento nelle botti di sherry le quali gli donano inoltre
ammalianti note di legno. Finale lungo e persistente. Jameson si può degustare con un pò d’acqua che aiuta a liberarne i sapori, oppure nei modi più classici: liscio o on the rocks.

Gradazione: 40%

Informazioni aggiuntive
Formato

1 LT

Provenienza

Irlanda

Contattaci per informazioni

Contattaci per avere informazioni commerciali
o informazioni sui nostri prodotti e servizi